Le Isole Tuamotu sono formate da 77 atolli sparsi su un’area di 1.497 chilometri e rispecchiano la loro reputazione. Queste isole, situate ai confine del mondo, sono un vero Eden. Le piantagioni di cocco coprono i motu (isolotti) della barriera corallina, la bellezza cristallina delle lagune e l’esclusivo mondo sottomarino fanno delle Tuamotu un gruppo di isole uniche nel loro genere.

Per provare realmente l’incanto de Le Isole Tuamotu, nulla batte l’approccio dal mare. Le acque cristalline ospitano più di mille specie di pesci dalle infinite varietà di colori, forme e misure. I pesci più piccoli sono anche quelli più colorati e preferiscono stare nei giardini di corallo nelle acque basse delle lagune, mentre i pesci grossi si godono la vita frenetica dei golfi e delle barrire coralline o del mare aperto. L’insieme di canyon, caverne e letti di corallo forniscono angolini e posti di riparo per la fauna marina

Tuamotu Nature

Fantastiche acque cristalline ti aspettano

Tuamotu Nature

Venite a scoprire la bellezza infinita di Tuamotu

I siti d’immersione delle isole

Ci sono decine di siti d’immersione unici in ogni isola e atollo e operatori esperti e certificati si occuperanno di tutti i dettagli.

Ogni anno, da luglio a novembre, le megattere (megaptera novaeangliae) migrano dalle fredde acque dell’Antartico dove si nutrono alle calde acque de Le Isole di Tahiti. Questo è il luogo ideale per dare alla luce i loro piccoli e svezzarli, al riparo dai predatori. Gli adulti misurano dai 15 ai 18 metri. A dispetto delle loro dimensioni, il movimento delle loro enormi pinne pettorali è molto aggraziato. In quanto santuario dei cetacei dal 2002, tutte le balene della Polinesia Francese sono animali protetti. La loro osservazione è strettamente regolamentata.

Durante la crociera visiteremo diversi atolli a seconda della permanenza a bordo, le isole offrono diversi ancoraggi e siti per fare snorkeling e scorci di un fascino unico.

Normalmente l’imbarco avverrà sull’isola di Fakarava e da li a seconda delle condizioni meteo faremo rotta nei diversi atolli di questo incredibile arcipelago.

Tariffe € 230 al giorno minimo 7 giorni.

Tariffe per barca privata € 1200 al giorno.

Incluso dalla quota:

Barca, skipper, hostess, cambusa con bibite analcoliche, attrezzature per la sicurezza, tender e fuoribordo, gas, lenzuola e coperte, attrezzatura per snorkeling, carburante.

 

Escluso dalla quota:

Tasse d’ingresso, trasferimenti per e da San Blas, eventuali oneri portuali, bibite alcoliche.

 

Termini di pagamento:
bonifico bancario: 25% alla prenotazione, il restante 25 giorni prima dell’imbarco.
Imbarco/Sbarco: da concordare.

Contattaci per maggiori informazioni.